Nella fase di pre allestimento, quindi nel momento dell’acquisto dell’attrezzatura che sarà necessaria per realizzare il vostro acquario, sicuramente vi imbatterete anche nel valutare lo strumento che vi assicurerà una certa temperatura costante in vasca. Questo elemento viene chiamato termoriscaldatore e normalmente viene dato in dotazione insieme al filtro dell’acquario che acquistate. In questo caso onestamente non valgono tutte le accortezze di valutazione che vi ho consigliato per il reparto luci e per il filtro, ma di solito vengono venduti strumenti abbastanza funzionali allo scopo. L’unica accortezza che dovete avere è quella di verificare la potenza in watt dello strumento in questione rispetto alla grandezza della vasca che volete allestire. Appare ovvio che utilizzare un termoriscaldatore di 25 watt in un acquario di 200 litri non assicurerà mai la costanza della temperatura prescelta in maniera ottimale. Per questo scopo è necessaria una potenza di 300 watt. Al di là di queste discussioni tecniche, come anticipato, nella totalità dei casi il termoriscaldatore che acquisterete sarà già relazionato alla capacità del vostro acquario, quindi sotto questo punto di vista dovreste non aver problemi. Questo non vuol dire che non ci sia ampia possibilità di scelta anche in questo settore.
Esistono sicuramente termoriscaldatori più efficienti ed altri meno, alcuni più discreti in fatto di dimensioni ed invadenza in vasca, ed altri più grossolani. Alcuni poi hanno la possibilità di scelta diversa nella gradazione da selezionare, altri invece procedono per scale meno precise. Ad esempio in alcuni si passa dalla gradazione di ogni due gradi, non potendo ad esempio scegliere 25 gradi perché il salto da 24 è direttamente 26, mentre in altri questa selezione risulta possibile. L’efficienza di cui si parla consiste essenzialmente nel riscaldare l’acqua nel modo più veloce possibile in modo da mantenere costante il valore impostato senza bruschi cambiamenti e soprattutto senza creare zone più calde e più fredde nel vostro acquario. Cosa che genera tutta una serie di stress termici ai vostri pesci, ma anche alle vostre piante.
- Riscaldatore per acquario da 100 W: il riscaldamento per acquario adotta il cavo di presa standard europeo, la potenza di funzionamento è di 100 W, la dimensione dell'asta riscaldante è: 2,5 x 25 cm, cavo di alimentazione 0,9 m, dimensioni ridotte, lascia più spazio per i vostri pesci e piante. adatto per un serbatoio dell'acqua da 120 litri.
- Materiale di alta qualità: l'asta riscaldante per acquario è composta da componenti impermeabili e vetro al quarzo ispessito. Il materiale è delicato e lucido, infrangibile e durevole, e i componenti interni sono chiaramente visibili. crea un ambiente di vita caldo per i pesci nel serbatoio.
- Temperatura costante regolabile: l'asta riscaldante per acquario utilizza un filo riscaldante ad alta resistenza per mantenere una temperatura costante e la parte superiore è dotata di una manopola regolabile. Questo riscaldatore acquario con temperatura regolabile gamma di 20-34 ℃. Si accende o si spegne automaticamente dopo aver impostato la temperatura desiderata, non è necessaria alcuna regolazione aggiuntiva.
- Installazione semplice: è possibile installarlo con 2 forti ventose in qualsiasi angolazione. Assicurati solo che sia completamente immerso nell'acqua. Puoi scegliere in base all'altezza del serbatoio dell'acqua e alla lunghezza del cavo di alimentazione usalo sulla barra riscaldante.
- Scena applicabile: questa barra riscaldante per acquario da 120 l è un riscaldatore per acquario sicuro e durevole, che può riscaldare l'acquario e mantenere un ambiente di temperatura costante per i pesci. Puoi adattarlo all'ambiente e alla temperatura del serbatoio dell'acqua, adatto per scene come acquari o acquari.
- ⭐Il riscaldatore per acquari da 50 W è appositamente progettato per acquari con una capacità che va da 8 a 50 litri. Consente una regolazione precisa della temperatura nell'intervallo da 18-34 °C, garantendo condizioni ottimali per l'ambiente acquatico. Questo riscaldatore per acquari è adatto sia per installazioni in acqua dolce che salata. Funziona con una tensione nominale di AC220-240 50-60HZ. 🌍
- ⭐Una delle caratteristiche principali di questo riscaldatore per acquari è la sua capacità di risparmiare elettricità. Si accende e si spegne automaticamente a seconda della temperatura, smettendo di funzionare una volta raggiunta la temperatura target per risparmiare elettricità. È importante notare che il riscaldamento è più accurato quando il riscaldatore dell'acquario è posizionato all'uscita dell'acqua, dove circola l'acqua. 🍀
- ⭐La temperatura è controllata con precisione e con maggiore precisione nell'acqua circolante. Se la temperatura impostata è di dieci gradi superiore alla temperatura ambiente, è consigliabile scegliere un riscaldatore per acquari più grande. Si prega di notare che il controller non è impermeabile. 💧
- ⭐Le dimensioni compatte di questo riscaldatore per acquari ti consentono di avere più spazio nel tuo acquario per i tuoi pesci e piante. Viene fornito con una garanzia di un anno. Prima di utilizzare il riscaldatore dell'acquario, si consiglia di verificare la presenza di danni. Se riscontri problemi o hai suggerimenti, faccelo sapere. 🍄
- ⭐La temperatura può essere facilmente regolata premendo il pulsante sul controller. Sul display vengono visualizzate la temperatura attuale dell'acqua e la temperatura target. Inoltre, questo riscaldatore per acquari è dotato di protezione da sovratemperatura per evitare danni ai pesci o alle tartarughe.
- 🐠【Riscaldatore per Acquario da 50W per Acquario 60L】Il riscaldatore per acquario dispone di un design completamente sommergibile e impermeabile per mantenere la temperatura impostata in modo preciso e sicuro. Potenza operativa: 50 W, dimensioni: 19.5 cm x 2.5 cm, occupa poco spazio. Il riscaldamento per acquario è adatto per Piccole e medie acquari, consigliato per acquari con una dimensione fino a 60L.
- 🐢【Materiale di Alta Qualità】l'asta riscaldante per acquario è composta da componenti impermeabili e vetro al quarzo ispessito. Il materiale è delicato e lucido, infrangibile e durevole, e i componenti interni sono chiaramente visibili. crea un ambiente di vita caldo per i pesci nel serbatoio.
- 🦑【Temperatura Costante Regolabile】L'asta riscaldante per acquario utilizza un filo riscaldante ad alta resistenza per mantenere una temperatura costante ed è dotata di una manopola regolabile sulla parte superiore per regolare la temperatura da 20°C a 34°C (65°F - 93°F).
- 🐡【Installazione Semplice】è possibile installarlo con 2 forti ventose in qualsiasi angolazione. Assicurati solo che sia completamente immerso nell'acqua. Puoi scegliere in base all'altezza del serbatoio dell'acqua e alla lunghezza del cavo di alimentazione usalo sulla barra riscaldante.
- 🐟【Ampia Gamma di Applicazioni】L'riscaldatore acquario regolabile può riscaldare l'acquario, adatto per acqua dolce e acqua di mare da 20L a 60L. Fornisci un ambiente più sicuro e confortevole per i tuoi pesci.
- Risparmio di energia elettrica: lo spegnimento e l'accensione automatica dipendono dalla temperatura
- Indicatore sul termocontrollo
- Temperatura stabilita automaticamente dopo la riconnessione
- Protezione da sovratemperatura
- Di piccole dimensioni, lascia più spazio per i tuoi pesci e piante
- 🐟Riscaldatore per acquari di dimensioni ridotte da 25W con controller elettronico, adatto per il riscaldamento di acqua marina e acqua dolce, vasche per pesci betta e tartarughe e altre vasche per pesci di piccole dimensioni da 3-25L o vasche per pesci.
- 🐟Facile da usare: Questo riscaldatore per vasche per pesci è facile da usare, con un cavo lungo 1,85 m e un controller elettronico esterno che consente di impostare e regolare facilmente la temperatura, con un intervallo di regolazione della temperatura di 20-34℃.
- 🐟Facile lettura della temperatura: Il controller di questo riscaldatore d'acqua è dotato di un display digitale della temperatura a LED, in grado di visualizzare la temperatura dell'acqua in tempo reale e la temperatura impostata, in modo da poter conoscere facilmente le variazioni di temperatura nell'acquario. È presente anche un chiaro indicatore di riscaldamento.
- 🐟Fish-friendly: questo riscaldatore per acquari è realizzato in vetro di quarzo ispessito e ha buone prestazioni di tenuta per impedire all'acqua di entrare, rendendolo un riscaldatore più adatto ai pesci.
- 🐟 Confezione: Viene fornito con due ventose, un coperchio inferiore e un termometro adesivo. Si prega di controllare attentamente il prodotto prima di utilizzarlo, forniamo una garanzia di 12 mesi per questo prodotto.
- Tetra HT 50 termoriscaldatore automatico per acquari da 25 - 60 litri
- Bottone regolatore per la preselezione della temperatura desiderata dell'acqua, regolabile da 19°C a 31°C in intervalli di 0.5°C; tappo a tenuta stagna, può essere immerso completamente
- Luce di controllo per la fase di riscaldamento
- Regolatore elettronico per un'affidabilità e una sicurezza ottimali
- Tubo di vetro di borosilicato molto spesso, 2 mm, resistente a shock meccanici e termici
- ⭐Risparmio di energia elettrica: lo spegnimento e l'accensione automatica dipendono dalla temperatura🌍Il riscaldamento riscalda più precisamente nell'acqua circolante, la posizione migliore è all'uscita dell'acqua.
- ⭐Regolabile e visualizzazione della temperatura🍀
- ⭐Spegnimento ed errore di visualizzazione quando si è collegati all'acqua💧
- ⭐Piccolo: le dimensioni sono piccole, lascia più spazio per i tuoi pesci e piante🍄
- ⭐Specificato: la temperatura è controllata pre-necessariamente, alta qualità,Se la temperatura impostata è di dieci gradi superiore alla temperatura ambiente, scegli una dimensione maggiore🌱
- 【Riscaldatore acquario da 100 W】 Il riscaldatore per acquario è dotato di un cavo di alimentazione standard europeo, con una potenza di lavoro di 100 W, una lunghezza di 26,5 cm e una lunghezza del cavo di alimentazione di 113 cm. Se ne consiglia l'uso in acquari da 40-60 litri.
- 【Alta qualità】 Il termostato acquario è realizzato con componenti impermeabili e vetro ispessito, che non si deformerà e non si scioglierà alle alte temperature, ed è impermeabile e anticaduta. L'asta riscaldante utilizza un filo riscaldante elettrico al nichel-cromo, che si riscalda più velocemente.
- 【Suggerimenti caldi】 1. Immergere l'asta riscaldante dell'acquario al 100% nell'acqua, quindi collegarla all'alimentazione. 2. Scollegare la spina di alimentazione e attendere che il riscaldatore si raffreddi per almeno 10-20 minuti prima di togliere il riscaldatore o cambiare l'acqua nell'acquario.
- 【Temperatura regolabile】 Il riscaldatore acquario è riscaldato tramite filo di resistenza per mantenere una temperatura costante, con un intervallo di temperatura regolabile da 20°C a 34°C. L'asta riscaldante è sicura per pesci e piante.
- 【Temperatura adatta】 Questo riscaldatore per acquari da 100 W è di piccole dimensioni e altamente efficiente, garantendo una temperatura dell'acqua confortevole per i tuoi pesci e piante.
- Piccolo riscaldatore compatto: mini riscaldatore per acquari da 100 W, piccolo riscaldatore per acquario, riscaldamento rapido per piccoli acquari. Il cavo di alimentazione è di 1,2 m, abbastanza lungo per l'uso in interni. Consigliato per serbatoi di pesce da 50-120 l, per tartarughe, ecc.
- Controller esterno: il pulsante di regolazione della temperatura esterno è comodo per regolare la temperatura impostata. L'intervallo regolabile è di 20-34 ℃. Dopo aver completato la regolazione della temperatura, il riscaldatore dell'acquario riscalda automaticamente l'acqua, non sono necessarie ulteriori operazioni.
- 【Temperatura di facile lettura】Il controller di questo riscaldatore per acquario ha un display digitale della temperatura a LED che può visualizzare la temperatura dell'acqua e la temperatura impostata in tempo reale, in modo da poter facilmente rilevare le variazioni di temperatura nel serbatoio del pesce.
- Preciso e durevole: questo riscaldatore per acquario è realizzato in vetro di quarzo ispessito e ha buone prestazioni di tenuta. Dopo molti test, la precisione del riscaldamento è elevata, l'errore è basso e la durata è lunga.
- 【 Garanzia di sicurezza】 Riscaldatore per acquario realizzato in vetro al quarzo a prova di esplosione, la custodia protettiva è doppiamente sigillata, a prova di esplosione e resistente alla corrosione adatta per acqua dolce e salata.
- 🐠 50 W RISCALDATORE PER ACQUARIO: Il riscaldatore per acquario NETONDA dispone di un design completamente sommergibile e impermeabile per mantenere la temperatura impostata in modo preciso e sicuro. Potenza operativa: 50 W, dimensioni: 195 mm x 25 mm. Il riscaldamento per acquario è adatto per piccoli acquari, consigliato per acquari con una dimensione fino a 30 l a 60 l.
- 🐠 SICURO E DUREVOLE: Questa barra riscaldante per acquario è realizzata in vetro di quarzo più spesso 2 mm e due componenti impermeabili, 33% più spesso del vetro normale da 1,5 mm, di riscaldatori per acquari, doppia sigillatura, a prova di esplosione, infrangibile e impermeabile IP68. Nota: quando si cambia l'acqua nell'acquario, si prega di spegnere la corrente in anticipo per dieci minuti e poi cambiare l'acqua.
- 🐠 TEMPERATURA REGOLABILE: Il campo di visualizzazione della temperatura regolabile è da 20 °C a 34 °C (da 68 °F a 93 °F), sulla parte anteriore del riscaldatore si trova una scala di temperatura ben leggibile. Tramite la manopola sulla parte superiore si può regolare la temperatura desiderata dell'acquario sulla scala.
- 🐠 CONTROLLO PRECISO DELLA TEMPERATURA: La barra riscaldante per acquario ha un filo di riscaldamento ad alta resistenza e un termostato integrato per mantenere automaticamente l'acqua alla temperatura impostata entro un errore di +/- 2°F (2° C), la spia di visualizzazione "ON" al centro consente di vedere chiaramente se il prodotto funziona correttamente, garantisce una temperatura dell'acqua sufficiente e stabile per i tuoi amati pesci.
- 🐠 FACILE DA INSTALLARE: Con 2 potenti ventose si può posizionare in qualsiasi angolazione, si prega di immergere completamente il riscaldatore in acqua. Questo riscaldatore per acquario da 50 W è adatto per fino a 30 l fino a 60 litri di acqua, sia di acqua dolce che di mare. Riscaldamento intelligente a temperatura costante che fornisce ai tuoi pesci un ambiente più sicuro e confortevole.
Ultimo aggiornamento 2024-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
In generale il suo aspetto vi apparirà come un cilindro di diverse colorazioni e grandezza, dove risulterà evidente la spia di accensione e in superficie, nella porzione che rimane emersa, il famoso pirolino che permette la scelta della temperatura da mantenere. Nel corpo cilindrico dovrebbe sempre comparire l’indicazione del livello minimo dell’acqua: ovvero viene indicato il limite entro il quale il termoriscaldatore deve rimanere sommerso, altrimenti se in azione fuori dell’acqua si fulminerà in un istante con vostre relative maledizioni! Infatti questo strumento non dovrà mai essere messo in funzione al di fuori dell’acqua, o al disotto del limite minimo di immersione indicato, causa danni irreparabili appena descritti. E’ anche vero che i termoriscaldatori di ultima generazione prevedano una sorta di dispositivo di salvataggio che evitano tale situazione nel momento in cui vengano azionati al di fuori dell’acqua, ma onestamente, pur possedendone uno, non ho mai voluto verificare tale efficienza ed ho sempre applicato le comuni regole di gestione di tale strumento.
Da queste prime indicazioni, avrete già capito che il termoriscaldatore andrà collocato in vasca attraverso delle ventose facendo ben attenzione ad averlo sommerso almeno al di sopra del limite minimo indicato sul corpo cilidrico. Vedrete a questo punto che spunterà fuori la manopolina di gradazione che potrete impostare facilmente sul valore prescelto. Tutto dipende in questo caso da ciò che volete allevare in acquario, sia in termini di piante che di pesci. Alcuni preferiscono acque molto calde, soprattutto per la riproduzione, altri invece acque più fredde. In ogni caso il consiglio è quello di mantenersi almeno al principio su una gradazione standard, utile e sperimentata per molte specie di pesci e piante, ovvero i classici 25/26 gradi.
Il problema della collocazione del vostro termoriscaldatore esiste soprattutto nel caso in cui abbiate scelto un filtro esterno, il quale non prevede la presenza di un alloggiamento di questo strumento. Al contrario in filtri interni, noterete subito lo scomparto dove inserirlo e quindi il limite minimo di immersione viene rispettato, semplicemente rispettando a sua volta il limite di riempimento indicato sulla parete esterna del filtro.
Tuttavia, nel caso abbiate un filtro esterno, il termoriscaldatore potrà essere collocato dove meglio riterrete opportuno nel vostro acquario, con delle pratiche ventose capaci di bloccare lo strumento in una delle pareti della vasca. In genere viene sempre allocato nella parete di fondo, dove con molta vegetazione difronte è possibile nasconderlo senza problemi. Altri preferiscono utilizzare delle radici o delle cortecce di sughero per nasconderlo del tutto. L’importante è che valutiate bene in quale posizione può risultare meno invasivo nello scenario del tutto naturale che state per riprodurre: molto quindi dipenderà dal layout del vostro allestimento.
Non esistono particolari necessità per il posizionamento, nel senso che potrà essere completamente sommerso, risolvendo ampiamente il problema del limite minimo di immersione, sia in posizione verticale che orizzontale, o se meglio preferite anche obliquo. L’importante che non entri in contatto con alcun elemento di arredo della vasca, nel senso che ad esempio, non deve mai toccare il substrato dell’acquario avendo sotterrata la punta per ragioni di spazio. A quel punto meglio scegliere il posizionamento obliquo, a meno che non si desideri buttare via il termo riscaldatore! Una volta sommerso e attaccata la spina alla corrente, dovreste vedere chiaramente accesa la spia del funzionamento: quella sicuramente è la prova che funziona a dovere. Per essere ulteriormente sicuri acquistate un qualsiasi termometro con ventosine da acquario e potrete verificare costantemente il buon funzionamento del vostro termoriscaldatore in base al valore indicato dal termometro.
Non aspettatevi però che sia sempre in funzione, nel senso che se la temperatura dell’acqua (cosa che accade soprattutto in estate) è maggiore di quella impostata nello strumento, è ovvio che quest’ultimo non abbia alcun impulso alla sua accensione. Tornerà a funzionare solo quando raffreddandosi l’acqua, la temperatura scenderà al limite del valore impostato. In definitiva non vedrete mai funzionare di continuo questo strumento, a meno che le condizioni ambientali siano particolarmente fredde da richiederlo in continuazione.
Con il suo acquisto, incluso o meno nella vasca che avete comprato, si conclude di fatto l’assetto base a livello di strumentazione, per allestire un acquario.